Lo Staffordshire Bull Terrier ha il vantaggio di unire le tipiche caratteristiche del molosso in una mole piuttosto contenuta e quindi facilmente gestibile anche da chi ha poco spazio. Per il resto è un ottimo compagno di vita molto intelligente ed affettuoso, specialmente con i bambini.

 E' un ottimo cane da compagnia, affettuoso, intelligente e pieno di risorse, non è soggetto a nessuna malattia in particolare.

Una delle tante caratteristica che deve avere chi vuole adottare un cane di questa razza è la voglia di instaurare un rapporto di affetto e rispetto reciproco, stabilendo delle norme di comportamento ben precise fin da quando lo Staffordshire è ancora un cucciolo.

Non bisogna dimenticare che è una razza docile ed affettuoso, che a causa della sua struttura fisica è stato originariamente selezionato per il combattimento. Lo Staffordshire Bull Terrier caratterialmente cerca di “farsi rispettare” dagli altri animali questo, può dar luogo a zuffe fra i suoi simili, ma è tutto controllabile grazie ad una corretta ed affettuosa educazione.

Se adottiamo uno Staffordshire Bull Terrier, dobbiamo fin da cucciolo farlo socializzare con altri cani ed animali, facendogli capire quali sono i comportamenti che non deve avere.

Naturalmente non bisogna usare metodi forti: affetto e coerenza sono tutto ciò che serve per avere un ottimo e fedelissimo compagno di vita.

 

Allevamento Doan SBT Kennel Tutti i diritti riservati
Il logo è di proprietà della Doansbtkennel è vietato il Copyright realizzato da : AV-Consulting

    Dog Breeders in Hungary - eurobreder.com